Felicità, 3 regole da seguire

di Ma.Ma. 0

Da sempre ci si interroga sulla felicità e su quanto sia difficile raggiungerla ma ci sono alcune regole base da seguire per almeno provare a vivere soddisfatti.

1. Pensare positivo

Alzarsi la mattina con il sorriso è di sicuro la prima regola da seguire se si cerca la felicità. Pensare positivo è la strada migliore da battere per centrare questo obiettivo che di sicuro non è semplice ma che tuttavia può risultare meno utopistico.

2. Allontanare i pensieri negativi

Allontanare i pensieri negativi è un’altra delle regole importanti da seguire per perseguire la felicità. Certamente non è sempre facile perché i brutti pensieri sono spesso più forti della volontà di non averli ma provare a tenerli a debita distanza è sicuramente un buon punto di partenza.

3. Dedicare tanto tempo al sonno

Il sonno è fondamentale per farci cominciare la giornata nel modo giusto. Riposare è importante, ecco perché bisogna dedicare al sonno la giusta quantità di ore (almeno sette per notte). La mancanza di sonno è infatti uno dei fattori che ci impediscono di essere pienamente felici.

Ti potrebbe interessare anche:

La felicità si impara a scuola, a Torino nasce un corso per infermieri

Morire di felicità con la sindrome di Takotsubo

Più materia grigia segreto di felicità?

Sesso una volta a settimana per essere felici

6 cibi che rendono più felici (FOTO)

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>