Denti sani fin da bambini con il collutorio

di Gianni Puglisi Commenta

La salute dei denti inizia da bambini con alcune semplici regole: pochi zuccheri, un’alimentazione bilanciata e la pulizia costante. L’azione dello spazzolino e del filo interdentale però non elimina del tutto la placca ed ecco allora che l’uso regolare di un collutorio specifico rappresenta un’esperienza piacevole che igienizza, rinforza lo smalto e mantiene il bianco naturale dei denti.

La linea Junior di Curasept Daycare è studiata appositamente per i più piccoli e assicura ai dentini da latte e a quelli permanenti una protezione completa. Fra i principi funzionali del collutorio troviamo il fluoro, contenuto in 250 ppm, che ripara i tessuti dentali, inibisce la demineralizzazione dello smalto. L’edulcorante naturale xilitolo completa l’azione prevenendo la placca, le infiammazioni gengivali e la carie dentaria. Il gusto gradevole e fresco contribuisce a rendere l’igiene orale quotidiana di bambini e ragazzi un’abitudine piacevole e divertente.

Gli studi scientifici dimostrano che l’impiego costante del collutorio riduce l’accumulo di placca rispetto al solo uso di dentifricio, spazzolino e filo interdentale. Una corretta igiene del cavo orale, oltre a mantenerlo sano dall’infanzia all’età adulta, combatte i problemi dell’alitosi e dell’ingiallimento dei denti. Un motivo in più per insegnare ai bambini a prendersi cura della propria bocca in modo divertente ma consapevole, rendendo il momento dedicato ai dentini un gioco simpatico.

La ricerca Daycare ha messo a punto una linea completa di prodotti adatti alle varie esigenze. I collutori vedono l’azione combinata di fluoruro di sodio, zinco fluoruro e xilitolo, si rivela particolarmente efficace per l’igiene orale quotidiana dei più giovani. Si rivela infatti uno straordinario strumento di prevenzione contro la carie, specialmente per i denti decidui e permanenti, assicurando il buono stato delle gengive, il contrasto di placca batterica, causa di alitosi. Infine, mantiene inalterato il colore bianco dei denti.

Tutti i collutori Curasept, in commercio nelle pratiche confezioni trasparenti in plastica, sono senza alcool, possibile causa irritazioni alle mucose e senza SLS, il sodio lauril solfato, che viene utilizzato per la sua attività schiumogena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>