5 migliori film sull’alimentazione sbagliata (VIDEO)

di Ma.Ma. Commenta

Si parla sempre dell’importanza di una alimentazione equilibrata per mantenersi in salute, ma il cinema molto spesso ha puntato i riflettori sull’altro lato della medaglia, rappresentata da tutti coloro che invece non hanno un buon rapporto con il cibo. Persone che mangiano troppo o troppo poco, che mangiano male perché si affidano sempre agli stessi e cibi e che non prendono minimamente atto di quanto, azioni di questo tipo, possano rivelarsi negative sull’organismo. Vediamo i 5 migliori film sull’alimentazione sbagliata nei quali i registi, a modo loro, hanno raccontato storie di sofferenza, preoccupazione e, in alcuni casi, vere e proprie malattie.

1. La Grande Abbuffata

E’ sicuramente uno dei film storici in cui si racconta la vita di quattro persone, disperate seppur per motivi diversi ma ormai senza più obiettivi nella vita, che decidono di cominciare a mangiare senza una regola. L’obiettivo? Quello di morire a stomaco pieno, in seguito appunto ad una grande abbuffata.

2. Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato

Tra i film che raccontano di alimentazione sbagliata segnaliamo anche Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato, una pellicola che racconta la vita del protagonista Charlie Bucket, alle prese con mille problemi e un vizio non da poco: quello di mangiare cioccolato in grandissime quantità.

3. Un gioco da ragazze

Film del 2008 diretto da Matteo Rovere, racconta la storia di 3 amiche ossessionate dalla linea tanto da mangiare pochissimo affidandosi a una alimentazione completamente sballata che porterà pesanti conseguenze nelle loro vite.

4. 7 chili in 7 giorni

Alimentazione sbagliata al centro anche di questo film datato 1986, diretto da Luca Verdone ed interpretato da Renato Pozzetto e Carlo Verdone. Una storia divertente che sull sfondo però mostra i difficili rapporti che alcune persone instaurano con il cibo.

5. Fast Food Nation

Film di Richard Linklater nel quale i personaggi principali si affidano a una alimentazione sbagliata fatta di soli hamburger, salse e patatine. Il classico cibo spazzatura rigorosamente da evitare, insomma.

Ti potrebbero interessare anche:

I 10 MIGLIORI FILM SULLA ANORESSIA

5 DOCUMENTARI SUL CIBO ASSOLUTAMENTE DA VEDERE (VIDEO)

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>