Disintossicare l’organismo, i 4 migliori decotti

di Ma.Ma. 1

Disintossicare l’organismo è importante soprattutto in vista dell’estate quando il caldo tende ad appensantire ancora di più il corpo e il fegato, organo centrale per la eliminazione di tossine e scorie in eccesso. Ecco allora i 4 migliori decotti da preparare per depurarsi.

Conoscete la differenza tra tisana e decotto? Le tisane vengono preparate usando indistintamente sia le parti tenere sia quelle legnose delle piante, mentre per i decotti solitamente si utilizzano le parti più resistenti e dure, come radici e cortecce.

1. Decotto limone e zenzero

Per disintossicare l’organismo sono questi due alimenti molto efficaci. Il limone è spesso consigliato anche contro la ritenzione, proprio perché elimina i liquidi in eccesso. Mettete a bollire dell’acqua, aggiungete il succo di un limone e qualche scaglietta di zenzero fresco, avendo cura di coprire il pentolino con un coperchio. Fate bollire per qualche minuto, quindi colate e bevete.

2. Decotto al cardo mariano

Per disintossicare l’organismo e depurare il fegato potete puntare anche sul cardo mariano le cui proprietà depurative sono ben note. E’ questo un decotto facilissimo da preparare: fate bollire in acqua 1 cucchiaino di semi di cardo mariano per tazza, lasciare riposare per una decina di minuti, poi filtrate e bevete 2 tazze di decotto disintossicante al giorno un ora prima dei pasti principali.

3. Decotto alla bardana

Forse non tutti conoscono la bardana, una pianta che possiede molte proprietà benefiche per l’organismo. E’ ottima per combattere il colesterolo alto, si prende cura della pelle ed è particolarmente indicata anche per disintossicare l’organismo e eliminare le tossine accumulate. Mettete un cucchiaio di radice di bardana in almeno 300 cc di acqua, fate bollire per cinque minuti, poi fate riposare il decotto per un quarto d’ora circa prima di filtrarlo e berlo. Meglio se al naturale, senza aggiunta di zucchero o miele. Due bicchieri al giorno aiutano a espellere le scorie in eccesso.

4. Decotto al carciofo

Il carciofo è altamente depurativo, ecco perché è ottimo per disintossicarsi. In un pentolino mettete un litro e mezzo di acqua alla quale aggiungerete un cucchiaino di foglie di carciofo essiccate e spezzettate. Lasciate bollire per tre minuti, filtrate e bevetene una tazza prima dei pasti.

Ti potrebbe interessare anche:

DECOTTI E LOZIONI CHE PROTEGGONO LA PELLE E I CAPELLI DAL SOLE

RIMETTERSI IN FORMA CON LE TISANE DEPURATIVE

Photo Credits | Lunov Mykola / Shutterstock.com

Commenti (1)

  1. Sono Becky Kelvin Alberto da Winnipeg, Manitoba Canada. Sono
    molto felice per il grande aiuto reso Dr.Water Che per me, io sono qui
    per dare la mia testimonianza acerca Dr.water che mi hanno aiutato nella
    mia vita. Con
    l’HIV infetta avevo 4 anni fa, sono andato a molti ospedali per la
    cura, ma non c’era una soluzione, fino a quando, un fedele giorno, ho
    visto un blog on-line in cui qualcuno guarito una donna Dr.water detto
    che aveva anche l’infezione da HIV e quindi una sega i ancora una volta un’altra donna dicendo Dr.Water suo curata di Herpes. Ho
    deciso di contattare lui attraverso il suo e-mail, gli ho detto che ero
    sieropositivo per 4 anni, ho detto che mi può guarire se posso fidarmi
    di lui. Ho chiesto la mia foto e mi presento mi ha chiesto di inviare denaro per il trattamento di preparazione del farmaco. Ho fatto come ha detto e ho mandato qualche medicina a base di erbe a me in Canada. Dopo
    7 giorni di utilizzo sua medicina sono andato in ospedale e mi è stato
    testato HIV negativo, non riuscivo a credere, sono andato a quattro
    diversi ospedali e il test sono stati tutti negativi. E ‘molto sorprendente, ma è la verità. Ora credo Tutte queste testimonianze su di lui su internet, che ho è
    veramente un grande uomo, questa è la Sua e-mail:
    [email protected] o il numero di telefono +
    23490-5020-5019.
    Se
    si hanno HIV, l’herpes, il cancro, la sifilide, l’asma, il diabete,
    papillomavirus umano (HPV), epatite B o qualsiasi malattia, è necessario
    può contattare Questo grande Erboristeria e magia caster su
    ([email protected] o + 23490- 5020-5019)..

    seguimi su facebook permette la chat, Facebook Il mio nome è (Becky Alberto)
    questa è la mia e-mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>