Green Magma, controindicazioni e benefici dell’erba d’orzo

di Ma.Ma. 2

Il Green Magma è un integratore naturale a base di erba di orzo messo a punto dallo scienziato giapponese Yoshihide Hagiwara: tanti sono i suoi benefici sulla salute ma in alcuni casi possono esserci anche piccole controindicazioni per cui è sempre bene consigliarsi con il medico di fiducia prima di cominciare ad assumerlo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo rimedio naturale che è anche particolarmente utilizzato dagli sportivi, proprio per le sue proprietà specifiche.


Benefici Green Magma

I benefici di questo rimedio naturale a base di erba di orzo sono tanti. Per esempio è un ottimo alleato per depurare l’organismo e allo stesso tempo garantisce anche tutte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno per mantenersi in equilibrio. Ricco di nutrienti, il Green Magma contiene buone dosi di maltodestrina e polvere di riso integrale, quest’ultima utile per fornire vitamina B. In questo rimedio sono contenute anche elevate quantità di potassio, sodio,  ferro e magnesio e per questo motivo questa polvere a base di erba di orzo è ottima per combattere anemia, salvaguardare la salute dei muscoli, favorire il corretto riposo e proteggere la memoria. Il Green Magma è poi molto utile per gli sportivi perché è un concentrato di energia: aiuta dunque al meglio a contrastare il senso di fatica. E ancora, è ricco di antiossidanti e sappiamo quanto questi siano importanti per la salute dell’organismo. Infine, l’erba d’orzo sembra sia in grado di sfiammare le articolazioni: per chi soffre di dolori vari è dunque spesso consigliato. Può aiutare a riparare i tessuti e a prevenire la cronicizzazione di artrosi e artriti.

Controindicazioni

Al momento non ci sono controindicazioni appurate per l’utilizzo di questo integratore, basti pensare che in commercio ci sono diversi tipi di Green Magna: alcuni pensati per gli anziani, altri per le donne in gravidanza. Insomma gli effetti collaterali del Green Magma non sembrano ad oggi essere stati individuati, tuttavia per sicurezza – andrebbe sempre fatto quando ci si affida a un prodotto naturale, non solo in questo caso – è sempre bene informare il medico di fiducia per avere la certezza che consumare la polvere a base di foglie di erba di orzo non possa essere controindicato in presenza di alcune patologie conclamate. Il Green Magma va assunto a stomaco vuoto al mattino o in alternativa prima dei pasti. Le dosi vanno dai 3 a 6 grammi se usato nella versione in polvere; 6-12 compresse al giorno se avete invece scelto quest’altra formula.

Il Green Magma fa dimagrire?

Se l’obiettivo è quello di perdere peso, non è questo l’alleato più indicato. Le proprietà benefiche del Green Magma sono tantissime ma tra le più importanti non ci sono quelle riconducibili a un dimagrimento più rapido. Certamente, è vero che l’utilizzo di questo rimedio tutto naturale consente al corpo di stare in equilibrio e in salute e di conseguenza dimagrire sarà anche più semplice (perché, quando si affronta un regime alimentare ipocalorico, è importante partire da un buon punto di base che consenta di affrontare la dieta con il giusto piglio). In generale però dire che il Green Magma fa dimagrire non è propriamente corretto; certamente è un valido aiuto nel momento in cui si decide di intraprendere una dieta.

Green Magma, opinioni sugli effetti

Come spesso accade in questi casi, le opinioni sulla polvere a base di erba di orzo sono discordanti. Sbirciando tra i forum, c’è chi dice di avere riscontrato subito benefici sull’organismo, sentendosi più energico e più in equilibrio. Ma c’è anche chi, invece, non ha trovato beneficio dal consumo di questo integratore naturale. Anche le ricerche scientifiche al riguardo sono contrastanti o comunque non sono ancora arrivate a stabilire certezze.

Ti potrebbe interessare anche:

ERBA DI ORZO (GREEN MAGMA) HA EFFETTI COLLATERALI?

GREEN MAGMA, UN AIUTO NATURALE DALL’ ORZO

CARDIOPATIE, UN AIUTO DAGLI SPAGHETTI D’ORZO

CONTRO LE EMORROIDI, ECCO IL DECOTTO DI ORZO MONDO

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

  1. esiste anche un succo d’erba d’orzo biologico prodotto in Italia con orzo italiano. Decisamente migliore.

  2. Interessante, ho letto diversi pareri positivi su sorgentenatura di persone che hanno fatto uso del green magma, a me interesserebbe sopratutto per contrastare il senso di stanchezza. Qual è il dosaggio consigliato giornaliero? Per quanto tempo va assunto? grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>