5 cose che non si sanno sulla masturbazione maschile

di Valentina Cervelli Commenta

Vi sono cose sulla masturbazione maschile che talvolta anche gli uomini non sanno. Pur essendo pratici della tecnica, spesso sono vittime di falsi miti. Per questo abbiamo deciso di spiegare le 5 cose che non si sanno sulla masturbazione maschile.

1)La masturbazione non fa bene alla salute quanto il sesso

Sembra che tutti gli orgasmi non siano uguali. Molti studi hanno spiegato che le diverse tipologie di sesso hanno benefici per la salute maschile: tengono lontani i problemi cardiaci ed il cancro alla prostata e sono in gradi di far calare il dolore e la pressione arteriosa. L’autoerotismo però, non rientra tra queste pratiche. E’ il corpo stesso che reagisce differentemente, componendo anche lo sperma in modo diverso.

La masturbazione non è priva di rischi

E’ ovviamente la forma di sesso più sicura che esista tra quelle esistenti e da soli non ci si può trasmettere malattie veneree. Ma ad esempio, indugiare frequentemente o senza lubrificante nell’autoerotismo può provocate irritazioni della pelle. E se non si fa abbastanza attenzione e ci si va troppo pesanti si rischia la rottura del pene.

3)Non vi è un limite “giusto” di volte

Il problema non è quante volte un uomo si masturba al giorno o a settimana, ma come l’intero atto si incastra nella quotidianità ad interessare veramente. Se si ci masturba tante volte al giorno ma si ha una vita sana e socialmente felice, va bene. Se l’autoerotismo ruba tempo al partner o al lavoro, può essere un problema.

4)Masturbarsi non è un problema in una relazione

Il masturbarsi non è automaticamente sinonimo di una relazione che non va bene. Gli uomini si masturbano comunque. Perché non è solo una questione di sesso, ma anche uno strumento per alleviare lo stress o per prendere sonno.

5)Masturbazione? Buona per il sesso

Gli uomini, come le donne, con la masturbazione comprendono quali sono le cose che piacciono loro e riescono a portare questa conoscenza in un rapporto amoroso. Fattore che di solito si traduce in una vita sessuale più appagante. Certo, vi sono delle eccezioni che confermano la regola, ma in linea di massima è così.

Photo Credits | Andre Helbig / Shutterstock.com
Photo Credits | Feel Photo Art / Shutterstock.com
Photo Credits | Ollyy / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>