Bere più acqua migliora la sessualità nelle donne

di Valentina Cervelli 0

Bere acqua migliora la sessualità per le donne. E’ un libro a spiegarcelo, attraverso le parole di Patricia Johnson, co-autore del libro “Partners in Passion: A Guide to Great Sex”. Risulta essere una novità? Non proprio.


Che una buona salute sia la base per un buon sesso è ormai risaputo: sono i nostri stessi organi genitali ad essere i primi beneficiari di un’alimentazione corretta e di una circolazione sanguigna impeccabile. Non ci sorprende quindi che tra il livello di idratazione e la libido sessuale vi sia una correlazione, né che nel caso specifico delle donne tutto ciò sia stato osservato in modo più diretto. Come sottolinea l’esperta infatti:

 L’incidenza dell’idratazione sulla libido si verifica da 12 a 24 ore prima. Nelle donne, in particolare, contribuisce alla lubrificazione degli organi riproduttivi e facilita il piacere.

E’ proprio la “lubrificazione” la parola chiave in questo caso, soprattutto perché essa è la base del piacere femminile. Rappresenta, per ciò che concerne la frizione interna del pene nella vagina, la differenza tra un rapporto doloroso e uno soddisfacente. E tutto ciò, come spiega Patricia Johnson, è particolarmente evidente quando arrivano la bella stagione ed il caldo. Con la primavera la libido delle persone cresce in modo esponenziale, a causa del cambiamento della luce, delle temperature e dell’allungamento delle giornate: fattori ai quali è collegata una maggiore produzione di endorfine ed un miglioramento della circolazione sanguigna. Il quadro che si delinea è quello quindi di una maggiore “voglia”, proprio a livello ormonale.

Ma allo stesso tempo il caldo può portare alla disidratazione, la quale può condurre ad una minore lubrifcazone e secchezza intima. Bere la giusta quantità di acqua, di conseguenza, aiuta a mantenere inalterati determinati equilibri nella zona genitale, favorendo il coito e rendendolo più piacevole.  Sono molti i fattori che vengono chiamati in causa durante il rapporto sessuale: l’idratazione è uno di quelli. Siete pronti, solo per questo motivo, a bere la giusta quantità di acqua? Pensiamo di sì.

Photo Credits | yuris / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>