Laser terapia e capillari alle gambe: funziona? Costi e controindicazioni

di Valentina Cervelli 0

Tra le varie opzioni terapeutiche per la cura dei capillari alle gambe vi è anche la laser terapia. Ma funziona? Quali sono i costi e le controindicazioni? Scopriamoli insieme per comprendere se vale la pena di sottoporsi a tale approccio.

 

Funziona la laser terapia per i capillari alle gambe?

Quando si hanno i capillari alle gambe e si vogliono eliminare, la laser terapia è una delle opzioni che vengono proposte dai medici a seconda della gravità del problema ed alla diagnosi eseguita. E’ un approccio che funziona? In questo caso le testimonianze sono discordanti. Basta infatti visitare i forum specializzati nei capillari alle gambe per comprendere che non tutti i pazienti sono rimasti soddisfatti dell’esito delle loro operazioni. Ed in un confronto tra la sclerosante e la laser terapia non è quest’ultima ad uscirne positivamente.

Costi della laser terapia per i capillari alle gambe

Per ciò che concerne i costi della laser terapia per i capillari alle gambe, vi è un ventaglio ampio di prezzi a seconda del numero di sedute, della loro tipologia e dei centri ai quali ci si rivolge. Il prezzo medio di questo approccio terapeutico è di circa 200 euro a trattamento sebbene si possa arrivare con facilità ai 400 euro a seconda dell’ampiezza della zona da trattare e la necessità della presenza di ulteriori specialisti.

Controindicazioni della laser terapia per i capillari alle gambe

Vi sono alcune controindicazioni relativamente alla laser terapia per i capillari alle gambe, e sono la possibilità di comparsa di rossore o gonfiore della pelle dopo il trattamento che di solito sparisce entro pochi giorni e lo scolorimento della pelle. Quest’ultimo problema scompare entro 30 o 60 giorni. Molto raramente si può rimanere vittime di ustioni e possono rimanere cicatrici, ma questo dipende di solito da un trattamento laser non eseguita correttamente dal medico specialista. Quindi prima di sottoporvi a tale trattamento, verificate in modo adeguato le credenziali della struttura alla quale vi rivolgete.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>