Macchia scura viso e laser Co2 frazionato per toglierla

di Cinzia Iannaccio Commenta

Richiesta di Consulto Medico su macchia scura sul viso e laser c02 frazionato
In seguito a dei peli incarniti di barba nella zona tra zigomo e guancia mi sono provocato un danno alla pelle infiammandola e danneggiandola con alla fine una macchia scura nella zona. Il dermatologo mi ha prescritto esfolianti e schiarente, ma dopo due anni di rigoroso rispetto nel mettere i prodotti la macchia è ancora lì -sebbene schiarita ma sempre ben visibile e per me un problema grave. A questo punto mi viene proposto il laser co2 frazionato, vorrei però il parere di un altro esperto, cosa rischio? La situazione può peggiorare? Il tipo di laser è quello giusto? Cosa devo domandare al mio dottore per sapere se la scelta è giusta? La ringrazio

Macchia scura viso e laser Co2 frazionato per toglierla

Specializzazione Chirurgia Plastica
Tipo di Problema Macchia scura viso e laser Co2 frazionato per toglierla

 

Risponde il Dottor Luigi Sala, specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Per contatti diretti è possibile visitare il sito Chirurgia Plastica Catanzaro | Dr. Luigi Sala

 

Il Laser Co2 frazionato risulta la procedura idonea per la problematica da Lei riferita; è importante che il fototipo della sua pelle non sia tendente allo scuro perchè potrebbe correre il rischio di una iperpigmentazione residua peggiore dello stato attuale. Il periodo migliore per sottoporsi a questo trattamento è quello invernale ed in ogni caso dovrà utilizzare una protezione totale per i mesi successivi.

 

Leggi anche:

 

 

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

Foto: Thinkstock