Home » Endocrinologia » FT3 alto, Tsh ed ft4 normali, significato?

FT3 alto, Tsh ed ft4 normali, significato?

Richiesta di Consulto Medico
Buonasera dott. Iasevoli, da recenti analisi ho riscontrato un valore alto dell’FT3 mentre i valori dell’FT4 e del TSH sembrano normali: FT3 4,67 (1,80-4,20) FT4 1,41 (0,80-1,76) TSH 2,56 (0,40-4,00). Tutti nella norma gli altri valori (tranne la birilubina che dovrebbe essere 1,20 ed è 1,30 (non so se ha importanza)). Volevo sapere da Lei se devo preoccuparmi ed inoltre, dovendo sottopormi a nuovi accertamenti a breve, quali sono i rimedi per abbassare il valore dell’FT3. La ringrazio. Saluti.

 

Specializzazione Endocrinologia
Tipo di Problema FT3 alto

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per appuntamenti Email: [email protected] Segreteria cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81. Si prega di utilizzare il numero telefonico ESCLUSIVAMENTE per appuntamenti e non per richieste di ulteriori consulti.

 

 

Salve, nel 99% dei casi in presenza di ft3 alto ci dovremmo aspettare un tsh basso mentre il suo è nella norma; quindi sospetto ci sia stato un errore di laboratorio; per scrupolo ripeta solo ft3 e tsh in un altro laboratorio e veda se i valori rientrano.
Direi che non si deve per nulla preoccupare nè fare nulla.

Cordiali saluti

 

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post:

Problemi tiroide, sintomi, valori, cura (FOTO)

Problemi alla tiroide? I 5 sintomi più comuni

 

 

Per altri quesiti potete visitare la nostra pagina “Chiedi all’esperto, Consulti online su Medicinalive”.

 

E’ doveroso ricordare che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

 

 

Photo Credits | Alila Medical Media’s Portfolio / Shutterstock.com