Influenza intestinale 2019, sintomi principali

di Sveva Commenta

L’influenza intestinale 2019 sta costringendo a letto milioni di italiani. Ma quali sono i sintomi principali che devono immediatamente far scattare l’allarme? Scopriamoli insieme in modo da individuare l’influenza intestinale 2019 fin da subito e correre poi ai ripari.

fine storia 5 sintomi fisici foto

I dolori addominali sono tra i sintomi più diffusi dell’influenza intestinale 2019. L’addome si fa duro e dolente al tatto, con crampi di varia intensità. Anche la febbre è una condizione piuttosto comune quando si ha a che fare con l’influenza che colpisce l’intestino. E poi anche il vomito e il senso di nausea che molto spesso perdurano anche se si è a stomaco vuoto. Infine, tra i sintomi principali dell’influenza intestinale 2019 c’è anche la diarrea. Occorre dunque essere in grado di riconoscere immediatamente i primi campanelli di allarme per cercare di curarsi fin da subito e tenere sotto controllo la situazione.

La durata dell’influenza intestinale 2019 è variabile e dipende dunque da persona a persona. A maggiore rischio, come sottolineato dallo stesso Ministero della Salute, ci sono i bambini e le persone anziane.

Ti potrebbe interessare anche:

Vertigini, nausea e altri sintomi: cause, problemi di circolazione?

Nausea, 6 migliori rimedi naturali

Diarrea: cause, rimedi e cosa mangiare

I sintomi dell’allergia alla soia: dalla diarrea al prurito

Photo | Thinkstock