10 ospedali che hanno colto la magia del Natale (FOTO)

di Valentina Cervelli 0

Vi sono degli ospedali che hanno colto la magia del Natale in pieno. Luoghi in cui tra sofferenza e felicità, nascita e morte tante vite si sono incontrate. Essere ricoverati non significa dover perdere lo spirito natalizio. Vediamo le idee più carine insieme.

1. Bambini nella calza

Quale regalo migliore di un bambino che nasce? Il miracolo del parto e della nuova vita non potrebbero essere espressi in modo migliore durante le festività.

2. Onde cardiache

Tra i risultati degli esami cardiaci, quelli relativi all’elettrocardiogramma sono quelli che più facilmente si adattano a diventare arte da guardare e gustare.

3. Albero di guanti

Un albero di Natale particolare quello composto dai guanti di lattice. Economico e colorato è in grado di donare un sorriso a chiunque lo veda. Contro la tristezza e la depressione.

4. Calzini di trasfusioni

Dove sta scritto che una trasfusione di sangue debba essere noiosa. Anch’essa può essere resa più natalizia, ed apprezzata, almeno a livello scenografico, dal paziente.

5. Barattoli di luci

I flaconi vuoti dei medicinali? Possono diventare, con un pizzico di inventiva, delle stupende luci di Natale per portare gioia durante la degenza dei pazienti.

6. Una ghirlanda speciale

Fisiologiche vuote, forbici ed altri piccoli attrezzi possono trasformarsi in una stupenda decorazione da appendere al muro. Non si tratterà di agrifoglio, ma l’impatto visivo è sempre molto bello.

7.  Decorazioni fantasiose

E quando i flaconi dei farmaci non si usano più, con un pizzico di fantasia si può riuscire ad ottenere una decorazione di Natale degna di questo nome: una ghirlanda perfetta.

8. Pappagalli speciali

Anche una serie di pappagalli puliti, usati solitamente per raccogliere l’urina possono tornare utili e farsi apprezzare.

9. Albero di natale protetto

I preservativi sono importanti, anche per l’albero di Natale.

10.  E c’è anche Babbo Natale

Perché togliere alle persone ricoverate ed ai bambini la possibilità di incontrare Babbo Natale? Certo, una versione riveduta e corretta, ma non per questo meno bella.

Photo Credit | ABC News – Imgur – Reddit – leekiseung – Etsy – Archive.feedblitz – Thepurplequiltapotamu -Boredpanda – Rommeldar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>