Geloni, 5 migliori rimedi naturali (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

I geloni rappresentano un vero e proprio incubo per le persone che, specialmente in inverno, ne soffrono. Molto spesso si tratta di un disturbo legato alla cattiva circolazione che però può essere trattato in modo efficace con i rimedi naturali. Ce ne sono alcuni, semplici da trovare, che risultano davvero molto indicati per ripristinare una situazione di normalità e combattere il dolore che si associa a questo fenomeno. Scopriamo allora insieme quali sono i 5 migliori rimedi contro i geloni.

1. Impacchi alle erbe

Gli impacchi alle erbe si rivelano tra i rimedi naturali più efficaci per la cura di questo disturbo. Arnica, ortica, ruta e lavanda, ovvero tutte quelle erbe che vengono identificate come ricche di tannini, resine e oli essenziali ad azione decongestionante, rappresentano un valido alleato.

2. Rafano

Si tratta di una sorta di tubero che, se strofinato con delicatezza nella parte colpita dal gelone, è in grado di alleviare fin da subito il dolore.

3. Limone

Il succo del limone è un altro dei rimedi naturali assolutamente da usare in tutte quelle situazioni in cui la pelle è arrossata e dolorante a causa del gelone che l’ha colpita. Ricco di vitamina C, il succo di questo agrume svolge una benefica azione.

4. Patate

Tra i rimedi naturali ai quali affidarsi ci sono anche le patate, spesso usate anche contro gli arrossamenti della pelle dovuti a una eccessiva esposizione solare. Anche contro i geloni, fettine di patate applicate sulla zona interessata possono essere davvero un’arma valida per stare meglio.

5. Cipolla

Tra i rimedi naturali più efficaci ecco anche la cipolla che vanta proprietà antibiotiche naturali.

GELONI, 5 MIGLIORI CREME E LOZIONI PER CURA (FOTO)

GELONI: CAUSE, SINTOMI, PREVENZIONE, E CURE CON FARMACI E RIMEDI NATURALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>