Hepers labiale, 6 rimedi naturali efficaci (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Esistono alcuni rimedi naturali che si rivelano molto efficaci per la cura dell’herpes labiale, disturbo causato dal virus Herpes simplex 1 (HSV-1) che risulta essere piuttosto fastidioso e causa di dolore. Scopriamo allora quali sono gli alleati da utilizzare per ottenere importanti benefici.

1. Echinacea

Gli effetti anti-infiammatori dell’echinacea sono ormai noti, non a caso è questo un rimedio naturale particolarmente indicato per la cura del mal di gola. Bene, sappiate che risulta essere molto indicato anche per la cura della cosiddetta febbre sorda. Le pomate naturali a base di echinacea accelerano il processo di guarigione e alleviano il dolore.

2. Limone

Anche il limone è tra i rimedi naturali indicati per il trattamento di questo disturbo. Il succo dell’agrume, usato come sorta di impacco, disinfetta e facilita la scomparsa dell’herpes labiale.

3. Bardana

La bardana è una pianta molto indicata pEr la cura dei più comuni disturbi della pelle. Tra i rimedi naturali a disposizione, si rivela tra le più benefiche per combattere l’herpes alle labbra.

4. Melissa

La melissa ha notevoli proprietà calmanti ma è anche utile per la preparazione di un impacco utile da applicare nella zona colpita dal disturbo per alleviarne il dolore.

5. Aceto

Un batuffolo di cotone imbevuto di aceto bianco può essere di aiuto per disinfettare la parte del labbro colpita da herpes.

6. Estratto di equiseto

Ricco di silice organica, zolfo, zinco e calcio, è particolamente indicato perché in grado di ristabilire l’equilibrio delle cellule danneggiate.

Ti potrebbe interessare anche:

OMEOPATIA CONTRO USTIONI, ERITEMI E HERPES LABIALE

HERPES LABIALE, CAUSE, CONTAGIO E CURA: FARMACI O RIMEDI NATURALI?

HERPES BOCCA, I RIMEDI NATURALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>