Cellulite, 5 rimedi omeopatici efficaci

di Ma.Ma. Commenta

La cellulite può essere curata anche con rimedi omeopatici che risultano essere molto efficaci per combattere l’accumulo di grassi e ottenere una pelle più elastica e bella da vedere. Ovviamente all’omeopatia va affiancato uno stile di vita sano, fatto di buone abitudini alimentari e di un po’ di attività fisica, essenziale per mantenere gambe toniche. Scopriamo insieme i 5 rimedi omeopatici ideali se si vuole dichiarare guerra alla cellulite.

donna si tocca gluteo

1. Thuja

E’ questo tra i rimedi omeopatici che più funzionano contro la cellulite, disturbo della pelle che colpisce molto più le donne degli uomini. E’ in grado di contrastare l’accumulo di grasso soprattutto quando questo colpisce la zona delle cosce e del bacino.

2. Natrum sulphuricum

Se invece la cellulite è sparsa un po’ per tutte le gambe, e anche nel caso in cui la classica pelle a buccia d’arancia faccia capolino anche su glutei o pancia, è questo il miglior rimedio omeopatico da utilizzare. Facilita il drenaggio dei liquidi e attacca i cuscinetti di grasso che rendono la pelle colpita da cellulite davvero brutta da vedere.

3. Natrum muriaticum

Per chi soffre anche di ritenzione di liquidi, l’omeopatia viene in soccorso con Natrum muriaticum che ha anche un’altra importante funzione: agisce anche a livello psicologico perché la cellulite è collegata anche alla mente. Le donne che sono solite trattenere emozioni, rancori e ricordi soffrono anche più spesso di questo disturbo.

4. Calcium Carbonicum

Particolarmente indicato per quelle donne che sono colpite da cellulite cosiddetta calcarea, determinata cioè da una assenza di esercizio fisico. Assumere questo rimedio naturale aiuta a eliminare la cellulite, fermo restando che occorrerà cominciare a fare un po’ di movimento. Il Calcium Carbonicum da solo non è in grado di garantire una pelle tonica e elastica!

5. Grafite

Tra i rimedi omeopatici da prendere in considerazione c’è anche la Grafite che stimola il drenaggio ed è indicato soprattutto per quelle donne che hanno problemi circolatori e venosi. Molto spesso infatti la cellulite è causata da una cattiva circolazione, intervenire su di questa è fondamentale per migliorare la salute delle gambe.

Ti potrebbe interessare anche:

CELLULITE, UNA MALATTIA DA PREVENIRE E CURARE: DIETA E RIMEDI NATURALI

CELLULITE, TRA I RIMEDI NATURALI FRUTTA E VERDURA

Foto | Thinkstock