10 consigli per rimanere incinta (FOTO)

di Valentina Cervelli Commenta

Abbiamo 10 consigli per rimanere incinte tutti per voi. La gravidanza ed il concepimento sono due fasi molto delicate della vita di una donna e molti comportamenti che consideriamo innocui possono in realtà non esserlo affatto. Vediamo cosa fare.

1) Basta bibite gassate

Uno studio ha mostrato che le donne che fanno ampio consumo di bibite gassate hanno il 16% in più di possibilità di non concepire rispetto a coloro che non hanno questa abitudine.

2) Andare a letto presto

Una buona dose di sonno, almeno 7 ore a notte, può aiutare a stabilizzare la condizione ormonale e far si che il concepimento avvenga più facilmente.

3) Igiene orale

Avere una bocca in salute ha mostrato, in una ricerca condotta nel 2011, di favorire la fertilità delle donne. Attenzione soprattutto alle gengiviti.

4) Non esagerate con l’attività fisica

L’esercizio fa bene, ma senza esagerare. Esso infatti potrebbe portare nelle donne che si allenano 5 o più volte a settimana alla produzione, secondo uno studio recente, di ormoni che renderebbero più difficile rimanere incinte. Sappiate trovare il giusto equilibrio.

5) Stimolate all’esercizio l’uomo

E’ stato provato che la sedentarietà influenza la conta spermatica dell’uomo. Se volete concepire, dovete migliorare la salute del suo sperma e la presenza di spermatozoi al suo interno.

6) Controllare lo stress

Se lo stress e l’ansia sono troppi da sopportare per l’organismo, la donna semplicemente smette di ovulare. Tenete conto anche di questo e fate in modo di cercare aiuto se ne sentite il bisogno.

7) Attenzione alla celiachia

L’intolleranza al glutine può rappresentare un problema. Si tratta di una malattia che non si può guarire, ma si può verificare se la si ha ed evitare i cibi con il glutine, migliorando la fertilità.

8) Fate perdere peso all’uomo

Se lui è in sovrappeso potrebbero esserci dei problemi nella qualità del suo sperma, fate dell’attività fisica insieme: vi divertirete e avrete maggiori possibilità di ottenere un concepimento ed una gravidanza.

9) Smettete di fumare

Il fumo di sigaretta abbassa le vostre probabilità di rimanere incinte: smettete di fumare entrambi se lo fate.

10) Tenete lontano il cellulare dalle sue tasche

Abbiamo perso il conto delle ricerche che mostrano che le radiazioni ed il calore dei cellulari possono influenzare in maniera negativa la fertilità di lui: allontanatelo dal telefono.

Photo Credits | Piotr Marcinski / Shutterstock.com
Photo Credits | Creativa / Shutterstock.com
Photo Credits | Andresr / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>