7 alimenti per una migliore vita sessuale

di Valentina Cervelli Commenta

 Esistono almeno 7 alimenti che migliorano la nostra vita sessuale? Decisamente sì. Di certo non vogliamo raccontarvi di cibi da considerare come del viagra naturale, ma di qualcosa che possa stimolare grazie alle sostanze contenute nel loro interno quei processi chimici che favoriscono l’eccitazione e che possono dare una piccola marcia in più sotto le lenzuola.

Prima di procedere con una vera e propria lista bisogna sottolineare un fatto: psicologicamente ed emotivamente, già l’atto del cucinare insieme è in qualche modo uno strumento di miglioramento della vita sessuale: la complicità, il piccolo sfiorarsi sono azioni tenere ma stuzzicanti che preparano poi la strada all’intimità. Da provare per credere.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, l’avocado

L‘avocado ha una storia tutta sua da raccontare. Tradizionalmente gli aztechi li chiamavano “testicoli” per via della loro forma. Ma tralasciando il simpatico gioco di parole, questo frutto rientra nel gruppo dei cibi afrodisiaci perché ricco di grassi insaturi e con scarsissime quantità di quelli insaturi. Cosa significa? Che le nostre arterie in questo modo godono di salute, la nostra circolazione funziona bene e che gli organi genitali vengono irrorati adeguatamente sia nelle donne che negli uomini, evitando, soprattutto in questo caso il sopraggiungere di problemi d’erezione.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, le mandorle

Le mandorle sono efficaci nello stimolare la libido perché ricche di diversi minerali perfetti per favorire il crescere dell’eccitazione. Tra di essi spiccano in particolare lo zinco, il selenio e la vitamina E. Curiosità: gli esperti sono consapevoli degli effetti di questi elementi, ma ancora non sono riusciti a comprenderne il meccanismo in azione sul corpo umano per ciò che concerne il sesso.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, le fragole

Le fragole migliorano la vita sessuale e l’intesa tra i partner partendo dal loro colore: una ricerca condotta dall’Università della California nel 2008 a riguardo ha rilevato che l’essere umano trova il rosso un colore sexy, in grado di stimolare la fantasia sessuale. Questi frutti poi hanno dalla loro una eccellente quantità di acido folico e vitamina B che non solo rende più fertili le donne ma aumenta la conta spermatica negli uomini.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, ostriche e salmone

In questo caso, quando si parla di ostriche, salmone, o frutti di mare in generale, a rendere questo cibo perfetto per l’accrescimento della libido concorrono sia la consistenza che scivola in maniera sensuale sul palato, sia soprattutto il contenuto in omega 3, acido grasso che favorisce la buona circolazione del sangue e la salute dell’organismo.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, la rughetta

Lo avreste mai detto? Anche la rughetta con il suo sapore pungente e la sua consistenza croccante è un alimento che migliora la vita sessuale. E’ conosciuta come coadiuvante dell’eccitazione fin dai tempi degli antichi romani. Scientificamente è ricca di antiossidanti e perfetta per combattere i radicali liberi.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, i fichi

Per ciò che concerne questo frutto concorrono sia la forma che ricorda in qualche modo l’organo genitale femminile una volta tagliato a metà, sia il fatto che da tempo immemore viene considerato uno stimolante della fertilità. E’ il loro contenuto di fibre solubili ed insolubili il loro punto di forza, senza contare che la loro dolcezza li rende particolarmente piacevoli da mangiare.

Alimenti che migliorano la vita sessuale, il pompelmo

Come tutti gli altri agrumi il pompelmo è ricco di antiossidanti, vitamina C ed acido folico, perfetti per sostenere la fertilità maschile. Il fatto di poterli assumere sotto diverse forme ed in qualsiasi ora della giornata rende possibile stimolare la libido praticamente in continuazione. Scherzi a parte questo frutto possiede delle caratteristiche naturali perfette per stimolare positivamente l’organismo. Il fatto che tra i suoi tanti campi di azione vi sia anche quello della sfera sessuale lo rende ancora più “attraente” al consumo.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>