Dieta delle fasi lunari: dimagrire in una Spa con il ritmo della natura

di Cinzia Iannaccio 2

Dimagrire facilmente seguendo la dieta delle fasi lunari! Non avevo mai sentito parlare di questa particolare tecnica per dimagrire finora, ma la cosa mi ha incuriosito e dunque ho deciso di approfondire un po’ l’argomento e di raccontarvelo. Ecco cosa ho scoperto.

Secondo alcuni esperti nutrizionisti il nostro metabolismo segue l’andamento della luna. Quando questa si trova in fase crescente ad esempio, si tende ad accumulare un peso eccessivo, mentre con la cosiddetta luna calante avviene il contrario: si ingrassa di meno. E’ in questi periodi dunque che si potrebbero fare dei piccoli peccati di gola, senza ritrovarne eccessivi segni sulla bilancia. Detta così sembra facile, ma esistono dei veri e propri corsi per imparare tutte le tecniche di questa affascinante metodica per perdere peso seguendo il ritmo della natura.

La luna infatti ci illustrerebbe anche in quali giorni sarebbe più opportuno concentrare la propria alimentazione sulla frutta piuttosto che sulle verdure o i carboidrati e viceversa. Perché, se dalla notte dei tempi i ritmi dell’uomo (pensiamo ad esempio alle semine dei campi) sono fortemente legati alle fasi lunari, questo discorso non dovrebbe funzionare anche per l’alimentazione ed il metabolismo? Ispirarsi alla luna significa anche vivere in modo più equilibrato le ore della propria giornata, dedicarsi il giusto relax, ma soprattutto mangiare sano: ricette nutrienti e gustose con cibi rigorosamente biologici. La tecnica prevede inoltre di alternare molti liquidi a cibi solidi a seconda della luna, il che può aiutare anche a depurare l’organismo dalle tossine e a sgonfiarsi.

Ho scovato anche un posto molto particolare dove apprendere tutto questo con lezioni e spiegazioni individuali da parte di chef ed esperti in scienza della nutrizione: si tratta del 14 Suite Hotel Villa Berghofer, situato in uno dei posti più suggestivi ed ameni dell’intero Alto Adige, un raffinato rifugio lontano dallo stress e dai rumori della città. Da Maggio ad Ottobre è possibile prenotare delle settimane “lunari” con tutte le chiarificazioni e le sperimentazioni del caso, da abbinare anche alla SPA interna e ai percorsi benessere del metodo Kneipp basato su 5 principi fondamentali: l’idroterapia, il movimento, l’alimentazione, le erbe, lo stile di vita. Da provare.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>