Rischio salmonellosi, cioccolato senza glutine Twin Bar ritirato dal mercato

di Ma.Ma. Commenta

Le barrette di cioccolato senza glutine a marchio Twin Bar sono state ritirate dal mercato perché contengono tracce di salmonella e sono dunque pericolose per chi le consuma. Così ha deciso l’Ufficio Federale della Sicurezza Alimentare e di Veterinaria che ha costretto l’azienda produttrice del cioccolato, ovvero la Dr. Schär, a bloccare immediatamente la produzione e il commercio di questo prodotto.

Immediato il comunicato stampa dell’azienda che, scusandosi per l’errore, aggiunge anche un particolare: fino ad oggi nessuno si è sentito male consumando barrette di cioccolato senza glutine Twin Bar. Poco incoraggiante però come giustificazione, visto che il rischio di contagio da salmonella esiste ed è concreto. Al momento non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti e si tratta di una misura precauzionale, onde escludere ogni minimo rischio per i nostri consumatori. Ci rammarichiamo molto per il disagio causato a tutti gli attori coinvolti e soprattutto al consumatore ma questa azione di ritiro è necessaria per non provocare eventuali rischi di contagio, questo quanto si legge nella nota ufficiale diramata dall’azienda.

Tra i sintomi più comuni in chi viene colpito da salmonellosi troviamo nausea, diarrea e dolori di pancia. Spossatezza e malessere generale possono essere altri campanelli d’allarme da non sottovalutare e che sono in qualche modo correlati a questa patologia. Per il momento, come sottolineato prontamente dall’azienda Dr. Schär, non si registrano casi di persone che hanno consumato barrette di cioccolato senza glutine Twin Bar sentendosi menomale. Ma il ritiro del cioccolato con tracce di salmonella, considerato potenzialmente a rischio, è un gesto assolutamente necessario per tutelare in consumatori che potrebbero incappare in qualche brutta sorpresa affidandosi a questo prodotto incriminato.

Potrebbero interessarti anche:

CIOCCOLATO FONDENTE AUMENTA I BENEFICI DELLA DIETA

DIMAGRIRE CON IL CIOCCOLATO È REALTÀ

DEMENZA SENILE, I BENEFICI DEL CIOCCOLATO

CIOCCOLATO CONTRO LE RUGHE

Photo Credits | dianaduda / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>