Stress da rientro, 10 sintomi da non trascurare (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Lo stress da rientro colpisce una volta tornati a casa dalle vacanze, quando il ricordo del bel tempo che è stato incide negativamente sull’umore, rendendo le giornate piuttosto difficili da affrontare. Quali sono i 10 sintomi da non trascurare che denotano una condizione di stress e tensione legata alla fine delle vacanze e al ritorno alla vita di tutti i giorni?

1. Inquietudine

L’inquietudine, tornati dalle vacanze, è uno dei sintomi più evidenti dello stress dovuto al ritorno alla vita normale. La sensazione è quella di non sentirsi nel posto giusto.

2. Cattivo umore

Cattivo umore e poco senso dell’umorismo. Nei giorni che seguono il ritorno dalle ferie molto spesso è questo uno dei sintomi che si riscontrano con più facilità.

3. Apatia

Non avete voglia di fare niente? L’apatia è tra i campanellini di allarme che devono farvi riflettere: siete in piena sinrome da stress da rientro!

4. Stanchezza

Siete appena tornati da una settimana di relax, eppure vi sentite sempre stanchissimi: non preoccupatevi, è la reazione tipica di chi affronta i primi giorni di vita normale dopo una settimana di riposo.

5. Insonnia

Nei casi più marcati, i soggetti colpiti da sindrome da rientro riscontrano anche una certa difficoltà a dormire bene. L’insonnia dunque è uno dei sintomi più frequenti.

7 RIMEDI NATURALI CONTRO L’INSONNIA (FOTO)

6. Insoddisfazione

Legata al cattivo umore e alla irrequietezza, inseriamo anche la condizione di insoddisfazione che in molti casi caratterizza i giorni post ferie. Siete dove non vorreste essere e questo basta per rendervi non soddisfatti.

7. Debolezza

Anche la debolezza può comparire quando si è colpiti da sindrome da rientro dalle vacanze. Non solo accusate stanchezza ma vi sentite anche privi di forze, come se steste ancora aspettando le ferie!

8. Noia

Non trovate pace e siete perennemente annoiati pensando che niente più vi dà soddisfazione? La noia è una delle sensazioni più comuni quando si torna alla vita di tutti i giorni dopo una settimana di vacanza.

9. Malinconia

Il ricordo delle vacanze vi fa venire una malinconia che non vi abbandona mai, nemmeno quando siete in giro con gli amici? Non drammatizzate, è una sensazione che tende a passare a mano a mano che riprenderete le misure con le vostre vecchie abitudini.

10. Tristezza

Non solo cattivo umore ma anche tristezza. Avete la cosiddetta lacrima facile, perché tutto vi riporta indietro di una settimana. Questo tipo di emozione, non troppo positivo, tenderà ad affievolirsi con il tempo, come quello precedentemente descritto.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

Photo Credits | AlenD / Shutterstock.com

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Photo Credits | Alliance / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>