Creme solari e abbronzatura, torna Benvenuto Sole di Avène per l’estate 2012

di Francesca Spano Commenta

 

Voglia di mare, voglia di bella stagione e, soprattutto voglia di ferie e di una bella abbronzatura, che sia frutto di una rilassante esposizione e non di una breve seduta al centro benessere. Se già tra le vetrine dei negozi i costumi da bagno si lasciano osservare tra colori accesi e scollature sexy, prima di poter sfoggiare  una tintarella invidiabile, è sempre il caso di preparare la nostra pelle visto che, si sa, con i raggi diretti tende ad invecchiare precocemente, senza contare il rischio, piuttosto reale di una scottatura. Per l’estate 2012, torna il progetto di  Eau Thermale Avène, che ormai tutti conoscono: Benvenuto Sole.

Una iniziativa molto importante che ha lo scopo di informare chi ha intenzione di dedicarsi a lunghe esposizioni nel corso dei prossimi mesi e ancora non ha le idee chiare sulla necessità di lenire, proteggere e nutrire la propria pelle quando ci si stende sulla sabbia e ci si lascia accarezzare da quel dolce tepore che in inverno abbiamo tanto desiderato, prima di concedersi un rinfrescante bagno. La bellezza della pelle, del resto, non ha necessariamente bisogno di interventi invasivi, ma la protezione comincia dal quotidiano. Per esempio, anche per una passeggiata in città in estate, è sempre il caso di utilizzare la crema solare sul viso e sulla scollatura e, anche se la vostra carnagione non è proprio delicatissima è comunque importante avere, in questo senso, molta cura di se stessi.

Oggi gli italiani sono più preparati sul tema dei solari e, di solito, conoscono il proprio fototipo, ma ci sono ancora gli irriducibili della tintarella che rischiano e non usano nulla, probabilmente non sapendo che stanno stressando la pelle più del dovuto, accettando anche di invecchiarla e di procurarsi qualche malattia cutanea. Avène è impegnata da oltre 20 anni nel settore e punta l’attenzione su coloro che credono di poter fare a meno di passare sul corpo uno schermo e Benvenuto Sole, a tal proposito, è giunto al suo 11° anno di attività. Dell’iniziativa fa parte un gruppo multidisciplinare di dermatologi ed esperti, che sono in grado di suggerire i comportamenti più corretti al mare, anche in merito ai bambini che riguardano la  sezione del sito più cliccata. Si perché potrete trovare ulteriori informazioni anche su facebook o sul sito www.benvenutosole.it e, come sempre, a partire da giugno è possibile richiedere la consulenza di un dermatologo online, in relazione a problematiche inerenti all’esposizione solare. Per i più piccoli, poi, si può chiedere aiuto al pediatra di Avène o divertirsi consultando l’area giochi interattiva e i video di Elio e Chiara, le mascotte del sito che impartiscono consigli ai più grandi, su come scegliere e usare la protezione solare. Per una informazione completa, infine, nei week-end di giugno Benvenuto Sole sarà presente presso alcuni parchi acquatici frequentati da famiglie, bambini e adolescenti con mini-lezioni pensate per tutti. Ecco dove trovbare gli esperti di Avène:

 2-3 giugno “Miragica” – Molfetta

 9-10 giugno “Rainbow” – Roma

 16-17 giugno “Aquafan” – Riccione

 23-24 giugno “Oltremare” – Riccione

 30 giugno-1°luglio “Gardaland” – Castelnuovo del Garda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>