Centri benessere Puglia, Natale 2010 a tutto relax

di Paola 1

E se il Natale non dovesse necessariamente essere quella fonte di stress di cui parlavamo qualche giorno fa? Scappare dalle feste non si può, ma fuggire durante le vacanze natalizie sì. Magari rifugiandosi in un centro benessere, tra i tanti disseminati nella penisola, a pochi passi da noi o in un’altra regione, poco importa. Quel che conta è rilassarsi, magari regalandosi quel trattamento di bellezza che ci ripromettevamo da sempre, un massaggio per sciogliere la tensione dimenticando per qualche giorno la routine e i problemi della vita quotidiana.

Qualche suggerimento ve lo abbiamo già dato. Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca di idee per le vacanze, spostandoci al Sud, in Puglia, dove tra paesaggi incantevoli e paesini che offrono scorsi suggestivi ed incantati, come Alberobello con i suoi trulli fiabeschi, Castellana Grotte, Polignano a Mare, il Gargano, sorgono numerose Spa capaci di regalarci soggiorni da sogno a tutto benessere.

Qualche esempio:

  • l’Hotel Le Ginestre, immerso nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, a Vieste Gargano. Nella sua Beauty Farm Centro Benessere potrete usufruire di un vero e proprio percorso termale romano: a disposizione degli ospiti ci sono infatti il laconicum, il calidarium, ninfea rivitalizzante con aromaterapia. Oppure optare per la classica sauna,  il bagno turco, i fanghi, i sudari romani, l’idromassaggio. E ancora  maschere di bellezza, ginnastica riabilitativa, peeling e idroterapia,  massaggi per ogni esigenza, da quelli drenanti ai riducenti ai rimodellanti ai rassodanti antistress. Tra i servizi offerti da mani esperte e professionisti del settore del wellness la riflessologia plantare e la kinesiologia applicata. Tra i programmi Benessere potrete scegliere Viso, Antirughe, Antiaging, Idratante, Riequilibrante, Couperose e Acne Schiarente. Completano l’offerta le più moderne terapie specifiche per gambe, seno, glutei, addome, centro dimagrimento, analisi corporea, onde elettrosoniche, pressoterapia, rassodamento con Slim Box, elettrostimolazione.
  • Al Santa Caterina Resort & Spa, a Santa Caterina di Nardò, Lecce, oltre al bagno turco, vi aspettano due docce emozionali, un percorso sensoriale, un percorso kneipp riattivante, un frigidarium, la sauna ed una zona relax con annessa tisaneria. La struttura dispone di un’area bellezza “Natura Bissé“, centro professionale per la cura del viso e del corpo, con a disposizione degli ospiti oltre cento trattamenti olistici naturali.
  • L’Una Hotel Regina di Noicattaro, Bari, offre, oltre ai tradizionali sauna, bagno turco, le docce emozionali ed i bagni aromatici, trattamenti derivanti dalla vite e dall’uva per godere dei benefici di una disintossicante e rigenerante ampeloterapia.

[Fonte: Benessereviaggi.it]

Commenti (1)

  1. Che meraviglia la Puglia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>