Rughe, via dalle labbra senza l’uso del bisturi

di Valentina Cervelli 2

 Da ciò che emerge da una breve analisi, sembra che la bellezza quest’anno punti tutto sulle labbra, da rendere appetibili ed evidenziate attraverso rossetti dai colori decisi. Di contro però assumono grande importanza in modo negativo le rughe del contorno labbra, conosciute anche come “rughe codice a barra”.  Per eliminarle ora non c’è bisogno di un bisturi.

Quando parliamo di rughe e labbra, parliamo dell’inestetismo pià odiato dalle donne e compaiono solitamente dopo i quaranta anni. Spiega la dott. Patrizia Gilardino, chirurgo plastico:

Queste rughe sono purtroppo in grado di regalare all’intero volto un aspetto sciupato e invecchiato. D’altra parte la zona delle labbra, oltre a essere molto delicata, è anche inevitabilmente sottoposta a stress: alla normale mimica facciale si aggiungono l’azione del sole e dell’inquinamento. Fumare, poi, è deleterio.

Come vi abbiamo anticipato oggi si può intervenire per il ringiovanimento della parte senza prendere in mano il bisturi ma semplicemente combinando diverse tecniche di medicina estetica. Continua la dottoressa:

Si tratta di abbinare laser CO2 frazionato e lipofilling per ottenere due risultati: il laser stimola la rigenerazione della pelle e come effetto si hanno le rughe “spianate”, come con un lifting, mentre il lipofilling serve a ripristinare volume e carnosità.

Si tratta di un intervento di 45 minuti che si svolge in anestesia locale e che prevede una convalescenza di quattro-sei giorni legata all’utilizzo di un laser. Quest’ultimo infatti crea una lesione sulla pelle che stimola la produzione di elastina. Il lipofilling provvede invece a riposizionare il grasso della paziente stessa all’interno dei tessuti svuotati.

Sebbene mininvasivo, questo approccio necessita di protezione dal sole ed una terapia antibiotica. La pelle si squama nel corso della convalescenza: è necessario che ad operare sia una persona preparata. Il fattore più interessante da sottolineare consiste nella durata dei risultati: almeno tre anni.

Articoli Correlati:

Sicurezza per labbra, capelli e occhi esposti al sole

Perchè le donne hanno più rughe degli uomini?

Labbra screpolate: alimentazione per una bocca perfetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>