AXIRON, Acrux (Testosterone)

di Piera Commenta

AXIRON, Acrux

FORMA FARMACEUTICA: Deodorante antitraspirante in stick con applicatore appositamente progettato per facilitarne la corretta applicazione.

PRINCIPI ATTIVI: Testosterone in soluzione al 2%

INDICAZIONI: Axiron è un prodotto per la la terapia sostitutiva nell’ipogonadismo primario e secondario, congenito o acquisito negli individui di sesso maschile che lamentano sintomi tipici della diminuizione della concentrazione di testosterone come disfunzioni sessuali, perdita della libido, letargia,  perdita di peso, oscillazioni dell’umore e depressione. Il prodotto, simile ai tradizionali deodoranti, deve essere applicato sotto l’ascella per favorire l’assorbimento del farmaco. E’ consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di utilizzare Axiron.

NOTE: Il deodorante Axiron è una vera novità nel campo dei prodotti per la cura dei disturbi ormonali maschili e favorisce l’incremento della libido.  A soffrire di questa disfunzione è circa il 30% degli uomini ed i primi disturbi incominciano già intorno ai 35 anni di età. Fin’ora oltre i tradizionali farmaci, gli altri prodotti a base di testosterone ad uso transdermico, come pomate e creme, sono risultati poco pratici nell’utilizzo dato che richiedono un tempo per garantirne l’assorbimento. Lo speciale deodorante antitraspirante deve ancora essere immesso in commercio e per ora la società australiana Acrux ha condotto la sperimentazione su 155 uomini affetti da ipogonadismo in 26 Paesi.

Altri Farmaci: Andriol, Androgel, Facovit, Testim, Testovis, Testoviron

[Fonti principali: Acrux.com; Yahoo-Finance ]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovveroun soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>