Ansia da prestazione sessuale, un farmaco per la cura?

di Cinzia Iannaccio 0

Richiesta di Consulto Medico
Soffro di ansia da prestazione volevo sapere se esiste un farmaco che cura l’aspetto sessuale in collegamento con il cervello e se sì, vorrei sapere il nome”.

 

Specializzazione Andrologia
Tipo di Problema: ansia da prestazione sessuale maschile

Risponde il Dr. Mario Francesco Iasevoli, medico- chirurgo, andrologo, specialista in Endocrinologia e Malattie del metabolismo. Per contatti diretti Email: [email protected] cell. 3458092414. Riceve a Pompei (Na), in Via Roma,81.

 

“Salve, per tali disturbi in genere si usa la Paroxetina a basse dosi (10 mg) presa a giorni alterni oppure come terapia di fondo sempre però associata a psicoterapia che permette di capire le cause di questo disturbo. A prescindere dovrebbe consultare uno psicologo sessuologo anche perchè sono farmaci che hanno effetti collaterali e non vanno assunti senza la prescrizione del medico. Cordiali saluti”.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dottor Mario Francesco Iasevoli

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

Ansia da prestazione sessuale maschile, cause e rimedi

Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”.

Vi ricordiamo che non si effettuano diagnosi online e neppure si prescrivono terapie : Medicinalive e gli esperti coinvolti propongono contenuti a scopo esclusivamente informativo, che mai, in nessun caso possono sostituire una visita specialistica diretta o il rapporto con il proprio medico curante, le uniche basi attraverso cui dopo una diagnosi certificata ed una visita clinica è possibile prescrivere un qualunque trattamento.

 

 

Photo Credits | PrinceOfLove / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>