Eiaculazione precoce, Fortacin nuovo farmaco

di Valentina Cervelli Commenta

L’eiaculazione precoce è uno dei problemi andrologici sessuali più diffusi nella società moderna. Per combatterlo ne 2017 arriverà un farmaco spray chiamato Fortacin che promette risultati soddisfacenti contro questo disturbo invalidante la sfera sessuale.

Non si tratta di una sostanza simile al viagra, utilizzata per risolvere i problemi di erezione, ma di una formulazione pensata per dare modo agli uomini di rallentare il processo che li porta all’eiaculazione precoce. Le cause di questo problema sono molteplici: possono essere di tipo psicologico e legate all’emotività di una persona, o essere di natura fisiologica e quindi necessitare di un intervento specialistico per cercare un soluzione. I dati statistici sul tema sono chiari: sono almeno 4 milioni le persone che soffrono di eiaculazione precoce che non affrontano il disturbo per vergogna.

Il Fortacin arriverà nelle farmacie nel 2017: il calendario preciso ancora non è stato reso noto ma l’Europa potrà usufruire di questo strumento medico dal prossimo anno. Lo spray, una formulazione topica, è composto da lidocaina e prilocaina:  è stato pensato per un facile utilizzo ed un azione veloce.

Ecco quindi arrivare una soluzione semplice per la maggior parte dei casi di eiaculazione precoce: si punta infatti a far decrescere la sensibilità del pene quel che basta per dare modo alla coppia di vivere la propria intimità con soddisfazione. E’ la stessa formulazione a suggerire il suo utilizzo: entrambi i principi attivi sono infatti anestetici locali. Già usato al di fuori dei confini europei il Fortacin ha una dose raccomandata di tre spruzzi da applicare sull’intera superficie del glande del pene prima del rapporto sessuale.

E’ importante rispettare il dosaggio consigliato: per evitare effetti collaterali bisogna rispettare un massimo di tre dosi a distanza di almeno 4 ore. Non bisogna dimenticare che per quanto lo spray sembri innocuo contiene comunque dei medicinali dall’effetto certo e potente.

Potrebbero interessarti:

Eiaculazione precoce priligy ed altri rimedi

Eiaculazione precoce, cura con la birra?

Photo Credits | Hugo Felix / Shutterstock.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>