10 migliori shampoo e trattamenti contro i pidocchi (FOTO)

di Ma.Ma. Commenta

Quali sono i 10 migliori shampoo e trattamenti contro i pidocchi? Se vi trovate alle prese con questi piccoli insetti che si insediano sul cuoio capelluto dando prurito e fastidio è importante intervenire tempestivamente per risolvere il problema. In commercio potrete trovare alcuni prodotti molto efficaci per eliminare i pidocchi in tempi rapidi. Ecco i 10 consigliati.

1. Bioscalin PidoK.O.

Bioscalin ha creato uno shampoo apposta per combattere questi parassiti, capaci di insidiarsi sul cuoio capelluto. Senza agenti chimici, questo shampoo agevola la rimozione delle lendini e dei pidocchi morti e ha anche spiccata azione preventiva. Costa circa 13 euro e 60 cent.

2. Anti-pidocchi Puressentiel

Questo shampoo rimuove pidocchi e larve, ripulisce il cuoio capelluto e garantisce protezione per grandi e piccini. Costa 22 euro e si trova in tutte le migliori parafarmacie. E’ in assoluto uno dei migliori shampoo contro i pidocchi.

PIDOCCHI: IMMAGINI, RIMEDI NATURALI E NON PER COMBATTERLI, SINTOMI

3. Hedrin

Tra i trattamenti contro i pidocchi segnaliamo anche questo, particolarmente efficace per risolvere il problema. Non irrita, è adatto a tutti, non ha cattivo odore e ha un prezzo anche piuttosto modico che si aggira intorno ai 16 euro.

4. Paranix Shampoo

La sua formula speciale favorisce il distacco e l’eliminazione delle lendini: eliminando le uova, ovviamente, si combatte il problema alla radice e si evita che nuovi pidocchi possano insediarsi tra i capelli. E’ a base di olio di Ylang Ylang che lenisce la cute riportando sollievo nelle zone irritate. Costa circa 18 euro.

5. Altopou shampoo Arkopharma

Tra i prodotti contro i pidocchi dei capelli è in assoluto uno di quelli che costa meno (poco più di 6 euro). Va però abbinato a un trattamento pidocchi o a uno shampoo per manutenzione. A base di oli essenziali 100% puri e naturali come lavanda, geranio e rosmarino, Altopou shampoo Arkopharma  rigenere il cuoio capelluto che, alle prese con questi parassiti, è stressato e molto debole. In ottica preventiva, per fare in modo che una volta eliminati i pidocchi non tornino, è un ottimo prodotto da consigliare sia per i bambini che anche per gli adulti.

6. Pyr Antipediculosi di Marco Viti

10 euro per avere un ottimo shampoo per eliminare i pidocchi della testa: grazie all’azione sinergica dei due principi attivi che lo compongono, questo shampoo è in grado di uccidere pidocchi e lendini già dopo la prima applicazione. Il rapporto qualità-prezzo lo rende uno dei migliori da prendere in considerazione per ingaggiare la vostra battaglia personale contro questi fastidiosi parassiti.

7. ENTOM shampoo

Sulla confezione si legge shampoo disinfestante ed è proprio così. Agisce contro i pidocchi spazzandoli via già al primo utilizzo. Si trova nelle migliori parafarmacie ed è in assoluto tra i 10 migliori trattamenti per eliminare questo problema. Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro.

8. Ducray Itax

Tra i trattamenti in commercio contro i pidocchi, è questo un prodotto che appartiene alla categoria di quelli ad effetto soffocante. Significa che questo shampoo agisce in modo piuttosto agressivo, soffocando appunto questi parassiti già dalla prima applicazione. Agendo con una azione fisica, il Ducray Itax previene qualsiasi tipo di effetto indesiderato legato agli insetticidi (che magari possono creare qualche problema in caso di particolare allergia). Prezzo 17 euro.

9. Aftir gel

Si tratta di un coadiuvante per la cura dei pidocchi e va quindi usato solo dopo lo shampoo specifico. Agisce rapidamente anche contro le uova e lenisce il fastidio dettato da questi parassiti che, succhiando piccoli dosi di sangue dal cuoio capelluto, generano prurito e arrossamento.

10. ROTTAPHARM Preaftir Olio Shampoo

Ottimo anche in ottica preventiva, perché crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione dei pidocchi. A base di oli essenziali di timo, lavanda e rosmarino e estratto di azadiractha. Costa circa 10 euro.

Potrebbe interessarti anche

PIDOCCHI, ATTENZIONE ALLE INFEZIONI BATTERICHE

MIO FIGLIO HA I PIDOCCHI: TUTTO QUELLO CHE SI DEVE FARE…

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>