Fluifort (Carbocisteina Sale di Lisina monoidrato), Dompè farmaceutici

di Valentina Cervelli 0

FLUIFORT (Carbocisteina Sale di Lisina Monoidrat), Indicazioni

CATEGORIA: Preparato mucolitico per la tosse, espettorante e fluidificante.

FORMA FARMACEUTICA FLUIFORT

Bottiglia di sciroppo da 200 ml; Granulato in bustine da 5 mg.

PRINCIPI ATTIVI FLUIFORT

Fluifort 200ml: Carbocisteina Sale di Lisina 90mg/ml, saccarosio, aroma naturale di ciliegia, metile para-idrossibenzoato, caramello, acqua depurata.

Fluifort 2,7 mg granulato: una bustina contiene 5 mg di carbocisteina sale di lisina monoidrato, acido citrico, mannitolo, povidone, aroma naturale di cedro, aroma naturale di arancia, succo di arancia, aspartame, maltodestrine.

INDICAZIONI FLUIFORT

Il fluifort è indicato per trattare la tosse grassa, Esso viene prescritto come mucolitico. E’ un ottimo fluidificante da utilizzare nelle affezioni dell’apparato respiratorio sia che le stesse siano acute o croniche.

PREZZO FLUIFORT

Il costo del flacone da 200 ml di Fluifort 90/mg/ml è pari a 9,00 € circa. Quello della preparazione granulata circa 20 €.

CONTROINDICAZIONI FLUIFORT

Il farmaco non deve essere somministrato a coloro che soffrono di ulcera gastrica o che presentano ipersensibilità al principio attivo. Non bisogna somministrarlo ai bambini con meno di 2 anni a causa della loro limitata capacità di drenaggio del muco bronchiale. Tra gli effetti collaterali riscontrati vi sono rash cutaneo, orticaria, esantemi, prurito ed eritema. Possono verificarsi dolore addominale, nausea, vomito e diarrea e le vertigini.

FLUIFORT in gravidanza e allattamento

In caso di gravidanza o allattamento non va somministrato nonostante non siano stati riscontrati effetti collaterali nel corso della somministrazione su modello animale. Le stesse precauzioni devono essere prese se si sta pianificando di rimanere incinte. Non si hanno prove del passaggio del farmaco nel latte materno: per questo è necessario fare attenzione.

[Fonti principali: Fluifort.it]

*Per ulteriori informazioni leggere il foglietto illustrativo. Le informazioni fornite su MedicinaLive sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>